Scovano la musica nascosta nelle ombre degli edifici urbani e nelle campagne segrete.
Sono sempre alla ricerca di quel talento che sta aspettando l’occasione giusta per stare finalmente sotto le luci della ribalda.
Amano la contrapposizione, la diversità, il dibattito costruttivo tra generi di musica diversi.
Loro sono Matteo e Samuele il discolo duo di Rumori di Quartiere.
La loro voce l’avevamo già incrociata tra i microfoni di Polesine Coast to Coast dove li abbiamo sentiti con energia e vitalità nelle ultime settimane.
Qualcuno può averli incontrati anche in un palco hardcore nella veste di chitarra e voce della band Alysson, su instagram @wearealysson.
Ora però sono finalmente pronti a spiccare il volo con il loro nuovo progetto “Rumori di quartiere” dove uniranno tutti i generi che gravitano attorno alla musica portando alla luce i talenti – più o meno nascosti – del territorio.
Un’intrattenimento ricco di confronti e dibattiti tra generi musicali diversi e spesso contrapposti.
In studio sempre due ospiti: confronti e divergenze sono inevitabili in questo percorso musicale, ma è proprio in questo contrasto che si manifesta la bellezza dell’esperienza. Con una varietà di generi musicali e stili, il loro spettacolo promette di incantare gli ascoltatori e di alimentare la loro passione per la musica locale.
Rumori di Quartiere si colloca all’interno di uno spiraglio culturale territoriale di forte riscoperta della scena musicale locale e questo anche grazie all’impegno di questo duo.
La loro energia infatti non si esaurisce davanti al microfono ma si sviluppa anche in palchi piccoli e grandi come il festival DESFEMO in programma in un’inedita edizione primaverile il 20 aprile o i mercoledì universitari all’Hops, un appuntamento ormai fisso per i giovani della città.
Scopri il Festival DESFEMO HC FEST – 2024 Spring edition su instagram @desfemo.hcfest
Rumori di Quartiere con Matteo e Samuele è su Radio K
🔹Il mercoledì 17.30 – 18.30
🔹Il sabato 21.00 – 22.00
🔹e la domenica 16.00 – 17.00
E in podcast su radiokappa.it