Arriva la prima edizione di Radio Kappa Live, mercoledì 17 luglio dalle 17.30 ai Giardini delle Due Torri a Rovigo.
Il palco è quello della Settimana dei Diritti Umani, il grande festival multidisciplinare per promuovere i diritti umani attraverso l’arte e la cultura che coinvolge tutto il centro della città e oltre 50 associazioni, cooperative e realtà culturali locali.
Cosa sarà Radio Kappa Live?
Radio Kappa porterà la musica e gli artisti del territorio e coinvolgerà il pubblico in dibattiti e riflessioni sui temi dell’alimentazione e del fast fashion con esperti.
Sul palco con gli speaker ci sarà anche un amico di Radio Kappa, Aldo Zaninello di Sigma Acoustics & Extreme Audio, un vero artigiano del suono. La sua azienda produce componenti per la riproduzione della musica allo stato dell’arte e le sue creazioni fanno il giro del mondo: dall’aeroporto di Dubai ai grandi mercati orientali.
Torna poi, dopo il grande successo a Polesine Coast to Coast, il biologo alimentare Daniele Corrain. Con la partecipazione del pubblico farà una classifica degli alimenti in base al loro grado di sostenibilità.
Alle 19.30 arriva l’AperiKappa, l’aperitivo di Radio Kappa con i giovani speaker e le birre del Birrificio Torremozza. Sul palco le studentesse della COSMO Fashion Academy per discutere il tema del “fast fashion” e di come esso impatta sull’ambiente e sullo sfruttamento delle persone.
Ma non solo, come accade nelle nostre trasmissioni, anche nel primo evento live di Radio kappa ci sarà la musica e sarà quella degli artisti del territorio.
Sul palco di Radio Kappa Live ascolteremo: Luca Brunello, Ciri, Malakiia, La bottega del compensato, i Baruffa, I Folletti e gran finale con Amarti.
In caso di maltempo l’evento si terrà al Cinema Teatro Duomo
Radio Kappa e Voci per la Libertà
Il racconto di Radio Kappa continua anche durante il weekend di Voci per la Libertà. Venerdì 19 e sabato 20 luglio dalle 19.30 ci trovate in Piazza Annonaria con i Radio Kappa Talks: gli aperitivi musicali con gli artisti emergenti di Voci Per la Libertà.
Matteo Faustini, Isotta, Emanuele Conte, Turbospettro, Capone & BungtBangt, Giulia Mei, Motus e Babele si racconteranno ai nostri microfoni in anteprima, prima di salire sul palco di Piazza Vittorio.
Il gran finale di Voci per la Libertà e di tutta la Settimana dei Diritti Umani sarà Domenica 21 luglio con Diodato, vincitore del Premio Amnesty International Italia sezione Big con il brano “La mia terra”, omaggio alla città d’origine del cantante tarantino.
Scopri tutto il programma de La Settimana dei Diritti Umani sul sito settimanadeidirittiumani.it e sui social.