Ascolta la nostra radio in streaming

ASCOLTA LA NOSTRA RADIO IN STREAMING

Giovani in onda porta i suoi frutti

Vi ricordate Giovani in Onda? Il nostro workshop del 13 aprile per scoprire da vicino il mestiere dello speaker radiofonico. 

L’evento “Giovani in Onda” è stato un’esperienza unica per una ventina di ragazze e ragazzi, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore come Emanuele Campagnolo (Mediaset) e Max Pandini (GEDI, 102.5, KissKiss) e avvicinarsi all’affascinante mondo di questo mezzo di comunicazione.

Qui vi abbiamo raccontato com’è andata quella giornata

Un workshop che abbiamo scelto di fare in mezzo alla natura, all’ombra degli alberi dell’azienda agricola Valier che abbiamo avuto l’occasione di conoscere da vicino nel pomeriggio durante una visita guidata. 

Lo scopo della giornata, per i partecipanti, era quello di scrivere e registrare un paio di spot pubblicitari per l’azienda produttrice di frutta fresca e secca e creare un jingle logo ovvero un motivo musicale che annuncia o accompagna lo spot pubblicitario. 

Curiosi di sapere cos’è nato?

Potrete ascoltare il risultato di questo intenso lavoro creativo su Radio K da lunedì 27 maggio durante gli spazi pubblicitari.

Il primo ad andare in onda sarà lo spot che racconta l’inizio della vendita della frutta fresca presso il Punto Vendita Valier, dove sarà possibile trovare frutti di bosco, fragole, ciliegie e albicocche.

In coda allo spot sentirete un iconico jingle logo prodotto campionando i suoni delle stesse noci presenti in azienda e perfezionato dalla mano degli esperti.

Questo progetto rappresenta per Radio K una grande occasione di valorizzazione del territorio e di un’azienda che è in grado di lasciare un segno nella realtà che abita e lascia alle giovani generazione uno spazio espressivo che hanno saputo sfruttare con entusiasmo e creatività!

Siete pronti ad ascoltare lo spot sgranocchiando un po’ di frutta fresca? 

Fabio Destro

Musicista, compositore, autore di testi e album musicali.
Un inguaribile entusiasta che per primo, insieme agli speaker, ha creduto nel progetto di rinascita della radio. Dopo aver accompagnato Thomas nella divertente summer edition de La Campanella, oggi è una delle voci di Polesine Coast to Coast.