Mercoledì 19 marzo il palco del Cinema Teatro Duomo di Rovigo accoglierà Alice Mangione con il suo spettacolo di stand-up comedy “Cruda e Nuda”. Un titolo provocatorio per uno show che si preannuncia autentico, senza filtri e ricco di sorprese. Lo spettacolo, scritto con Manuela Mazzocchi, ha debuttato a ottobre 2024 e sta registrando un grande successo nei teatri di tutta Italia.
A pochi giorni dall’evento, Alice Mangione è stata ospite di Manola Borgato nel programma “Le 7 Suonate” su Radio Kappa, regalandoci un’intervista esclusiva. Tra battute e riflessioni, l’attrice ha raccontato cosa significa per lei questo nuovo percorso da solista, dopo anni di successo con la Pozzolis Family. “Avevo proprio voglia di riprendermi uno spazio tutto mio, sia di tempo che di luogo, e il teatro è perfetto per questo” ha rivelato.
Uno degli aspetti più affascinanti dello spettacolo è il suo carattere interattivo: “Lo costruisco con il pubblico, utilizzando un metodo oserei dire scientifico: i tarocchi!” ha scherzato Alice, sottolineando come ogni serata sia unica e imprevedibile grazie al coinvolgimento diretto degli spettatori.
“Cruda e Nuda” segna anche una netta cesura con il passato: “In questo spettacolo il ‘Ciao mamme’ non c’è. Dopo anni a parlare di famiglia e maternità, avevo voglia di spaziare su altri temi. Me lo sto concedendo e mi piace moltissimo.” Una trasformazione che il pubblico sta accogliendo con entusiasmo, come dimostrano le recensioni e l’affetto dimostrato in ogni tappa del tour.
L’evento di mercoledì 19 marzo apre la rassegna Big Stand Up Comedy Rovigo, che porta sul palco del Cinema Duomo alcuni dei migliori nomi della comicità contemporanea. Per scoprire le altre date, visita il sito cinemaduomo.it.
L’intervista completa di Alice Mangione nel podcast di Radio Kappa, prepariamoci a un viaggio tra risate, ironia e intuizioni sorprendenti.