Siete pronti a farvi travolgere dal sound della beat generation, assaporare i profumi della brughiera inglese e a farvi cullare dalla malinconica pioggia britannica?
Scoprire la storia e la cultura della lingua inglese non è mai stato così divertente: letteratura, arte, poesia, usi e costumi, guidati dai sound, anzi dai beat, più famosi della popular music.
Welcome aboard ‘The Babylon Beat’.
“The Babylon Beat” rivoluziona l’apprendimento della lingua inglese attraverso un approccio d’intrattenimento e coinvolgimento e integra la cultura, gli usi e i costumi della lingua inglesi con la musica, seguendo lo stile della scuola Babylon.
In ogni episodio Riccardo esplora diversi aspetti della vita e della tradizione dei paesi anglofoni, intrecciando storie letterarie, usi e costumi, e brani musicali della cultura folk, rock e pop. La musica è il filo conduttore: apre e chiude ogni episodio e si lega tematicamente al contenuto trattato, creando così un’esperienza di apprendimento immersiva e coinvolgente.
Ogni puntata, oltre a stimolare e facilitare la conoscenza linguistica, accresce la consapevolezza e l’interesse per la cultura inglese e angloamericana.
Quando è possibile ascoltare “The Babylon Beat”?
“The Babylon Beat” sarà la rubrica del mercoledì pomeriggio di Radio Kappa, dal 18 settembre alle 18.15 la potrete ascoltare in FM 91.2 e 94.5, dall’app Radio Kappa e su www.radiokappa.it
Tutte le puntate le troverete anche in in podcast su Spreaker e Spotify.
Vuoi realizzare anche tu il tuo podcast?
The Babylon Beat è il nostro primo progetto di Branded Podcast: un nuovo modo per le aziende di raccontarsi scegliendo uno dei formati di intrattenimento più apprezzato dal pubblico.
Con l’azienda scegliamo un argomento di intrattenimento, di informazione, un tema sociale o culturale e lo sviluppiamo in un progetto che parte dalla scrittura del copione e arriva alla pubblicazione nelle principali piattaforme.
Il tono di voce intimo e autentico di un podcast permette all’azienda di costruire o rafforzare la relazione con il proprio pubblico; è l’occasione per condividere i propri valori, la propria storia, farsi conoscere più da vicino.
Se vuoi realizzare anche tu il tuo podcast scrivici qui, nel frattempo fatti travolgere dal sound, anzi dal beat di The Babylon Beat!