Da sabato 10 febbraio su Radio K inizia un nuovo programma curato da studenti e studentesse delle scuole superiori: Bella Prof!
Sotto la guida di Micol Andreasi un gruppo sempre più fitto di ragazze e ragazzi hanno dato via ad un format che inverte le dinamiche della scuola: questa volta ad essere interrogati sono i professori.
Il gruppo l’avete già visto in azione lo scorso 20 dicembre al Cinema Duomo in una special edition con Enrico Galiano, e dopo aver scaldato la voce in un palco decisamente emozionante sono pronti per gli studi radio!
In ogni puntata una coppia di studenti scoperchia, in modo simpatico ed ironico, i segreti di un docente, indaga la vita passata, le passioni che lo motivano, le esperienze vissute fuori dalle mura della scuola.
Sentirete tanta energia e professionalità da parte di questi giovani che sono diventati speaker, registi e autori e hanno curato completamente il programma fin dal primo giorno.
Il progetto prende forma da un’idea da Micol Andreasi:
“Bella prof! è un’occasione nuova per offrire ai giovani uno spazio inedito e autentico in cui esprimersi. Abbiamo voluto fin da subito includere questo format nel palinsesto per ricordare ai giovani che nella nostra radio c’è spazio anche per loro!
Sono felice di aver trovato tanta approvazione e appoggio dai colleghi insegnati che hanno accettato l’invito degli studenti con entusiasmo mettendosi per primi in gioco davanti ai microfoni.”
Energia ed entusiasmo trasmessi anche dalla sigla che apre il programma realizzata da Enrico Buso in collaborazione con il presidente Fabio Destro.
Pronti a partire? Bella Prof! vi aspetta sabato 10 febbraio alle 16.00 e in replica domenica alle 9.00.